Top

Nemesi – La rinascita

La Rinascita

Nemesi Studio nasce a Rimini il 4 Aprile 2016 da Fonti Francesco accompagnato, successivamente, da Silvia Quadrelli. Mentre intraprendevano questo percorso, con il desiderio di creare lo Studio che valorizzasse non solo le produzioni ma anche e soprattutto l’artista; hanno avuto la possibilità di far crescere la loro esperienza musicale vivendo ogni sfumatura di essa: studiando, lavorando con dedizione e sacrificio non solo nel ambito audio ma anche visivo e sperimentando in giro per il Mondo.

La Squadra

Entrambi hanno studiato, lavorato e collaborato in diversi studi e, grazie a questo, hanno costruito il loro studio ideale: armonioso, guidato dalla passione e dall’arte. Francesco ricopre il ruolo di producer engineer (produttore e si occupa di mix), mentre Silvia (aka MEUS) è scrittrice e cantante. Apparentemente si potrebbe pensare che vengano dallo stesso mondo, ma fortunatamente non è così: sono menti totalmente diverse che ricoprono ruoli totalmente differenti. L’obbiettivo di questa unione nasce per essere pronti a valorizzare l’artista sotto ogni aspetto: tecnico e artistico.

Le Fondamenta

Le fondamenta, quindi, sulle quali è stato concepito il Nemesi Studio le riassumiamo in: orecchio tecnico e cuore d’artista.

Le qualità che accomunano questi due mondi sono: il rispetto per le emozioni dell’artista; per il lavoro artistico e tecnico, per il tempo dedicato, per la tenacia e per la dedizione. 

Le vostre idee sono importanti

Se voi che state leggendo siete artisti: sentitevi liberi di esprimerci e inviarci le vostre idee e la vostra storia. Anche noi, prima di esser professionisti, siamo artisti e il nostro obbiettivo è quello di comporre musica che possa stupire le menti e le orecchie di sette miliardi di persone, insieme a voi. L’unica cosa che chiediamo e alla quale teniamo è: l’educazione, perché la base del Nemesi Studio è proprio creata su di essa. 

Forza di volontà e consapevolezza

Non sarà sempre semplice.

Ne per chi desidera emergere, ne per chi desidera perseverare; ne per chi di voi sta nascendo, tanto meno per chi vuole rinascere; ma non fatevi bloccare dalla paura. Dovrete armarvi di: pazienza, sogni, rispetto per voi stessi, del vostro team e tanta chiarezza. Il Nemesi Studio, i nostri lavori e la nostra professionalità nascono dai nostri sacrifici, i nostri errori, le nostre cadute e i nostri traguardi raggiunti. Il duro lavoro ripaga sempre; non abbiate timore di iniziare o inseguire la vostra carriera; cercate di essere sempre consapevoli riguardo al cosa andate incontro. Valutate sia le parti positive che quelle negative; non trascurate le vostre scelte perché possono fare la differenza. 

Ci auguriamo che questa lettura vi sia stata di aiuto e ispirazione. Per qualsiasi necessità non esitate nel contattarci, saremo lieti di essere a vostra disposizione.

Articoli consigliati

Nemesi – Sai Chi Sei?

In questo articolo condividiamo insieme a voi qual’è, secondo noi, il motivo principale per la quale è essenziale sapere chi siamo e chi desideriamo esserenella vita di tutti i giorni e nel lavoro.

Nemesi – Perché è importante tutelarsi

In questo articolo condividiamo insieme a voi il perché, secondo noi, è davvero molto importante sapere: come, quando e perché tutelarsi cercando di non lasciare nulla al caso.

Le canzoni preferite di Nemesi Studio

All’interno di questa playlist Spotify troverete tutte le canzoni che ispirano e vengono prese d’esempio dal team di Nemesi Studio per creare un brano di successo. Seguitela per rimanere sempre aggiornati!