Top

Silvia Quadrelli

Breve storia di
Silvia Quadrelli

Silvia Quadrelli (aka MEUS) è una ragazza nata a Ravenna nel 1996. 

Scrittrice e cantautrice che ha iniziato il suo percorso in Italia con il desiderio di spronare e eliminare pregiudizi e barriere per tutte le persone che soffrono di patologie che le fanno sentire: limitate, emarginate e sminuite (essendo lei ipovedente e affetta da Glaucoma congenito). 

Desidera un mondo unito e di pari opportunità così inizia nel 2016 a farsi strada nel mondo della musica scrivendo per se stessa e per altri artisti, cantando e componendo linee vocali.

Il suo modo di scrivere e genere musicale si ispirano alla sua forte passione per il: paranormale, il mistero e tutto ciò che lo riguarda, estendendolo alla sua vita privata. Affascinata dalla musica pop cerca sempre un modo per rivoluzionarla e renderla un’ esperienza qualitativamente ottima e indimenticabile.

Italia

I primi due inediti sono stati selezionati da Leuzzi Gianluca per essere inseriti nella serie televisiva di Fabio Volo “Untraditional 2”, andata in onda su Comedy Center canale 128 di Sky, La 9 e D Play.
Colors and Shapes e Bad Infections sono presenti nelle seguenti puntate: 10,12,15 e 16.
Ha collaborato assieme ad Aldino Di Chiano, in arte Dj Aladyn, per la realizzazione del brano “Paradise Lost”, passata diverse volte su Radio Deejay, vanta di un articolo sulle rinomate testate giornalistiche: Dj Mag Italia e Sound Wall Magazine.

Amsterdam

Nel 2018 Colors and Shapes è stata selezionata da Luca Pretolesi e Maarten Vorwerk come tra le prime dieci canzoni più belle e interessanti del ADE (Amsterdam Dance Event).

Nashville

Ha collaborato con Robert Eaton per la durata di sette mesi. Insieme a lui hanno prodotto due brani che saranno al interno del suo EP di debutto.
Ha ricevuto sostegno e feedback positivi da: Michael Dixon, Richard Mills, Steve O’Brien e Ben Taylor.

Cuba

Ha collaborato con Gilberto Williams nella realizzazione di “My God”, ha vinto il Grammy Latino nel 2007, nel 2001 era stato nominato.
Ha partecipato alla tournée del gruppo “Yoruba Andabo” e vanta di aver potuto lavorare insieme a loro e Gilberto nella realizzazione del ultimo brano.
Jaqueline Puñales (direttrice del Istituto de la Musica e manager del gruppo Yoruba Andabo) si era occupata di metterli in contatto con studi di produzione come: Abdala, EGREM e Musica y Repertorio per poter ampliare le loro conoscenze.

Alcuni Riconoscimenti Su Silvia

Articolo

Scopri il recente articolo dedicato al nostro lavoro su Dj Mag Italia del 8 Gennaio 2021

Riconoscimenti

A portata di un click sono disponibili tutte le referenze riguardanti il lavoro di Silvia Quadrelli